Descrizione
L’Ente Parco nazionale del Pollino, in attuazione del piano per la programmazione delle attività di previsione, prevenzione e lotta attiva contro gli incendi boschivi, rende noto che intende acquisire le manifestazioni di interesse avente ad oggetto “PARTECIPAZIONE ALLA CAMPAGNA A.I.B. 2024”, al fine di individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, le associazioni di volontariato di protezione civile operanti nel territorio dell’Ente Parco.
RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Il Responsabile Unico del procedimento è il Dott. Giuseppe DE VIVO.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Possono presentare istanza: le associazioni di volontariato di protezione civile iscritte nei registri regionali della protezione civile della Regione Calabria e Basilicata e/o Nazionali da almeno sei mesi e che dimostrino attitudine e capacità operativa nel servizio antincendio boschivo nel territorio del Parco.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
Le manifestazioni di interesse in oggetto dovranno essere inviate per posta, a mano o via posta elettronica, tramite posta elettronica certificata PEC all’indirizzo: pec parcopollino@mailcertificata.biz, entro e non oltre il giorno 27 FEBBRAIO 2024. Non si terrà conto e quindi saranno automaticamente escluse dalla selezione, le manifestazioni di interesse pervenute dopo tale scadenza.
La manifestazione di interesse dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello predisposto dall’Ente Parco Nazionale del Pollino allegato al presente avviso, con allegata copia fotostatica del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.
ULTERIORI INFORMAZIONI
L’Amministrazione si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
Il modello di partecipazione sarà scaricabile in formato word all’indirizzo www.parconazionalepollino.it nella sezione “Bandi e avvisi”.
TRATTAMENTO DATI PERSONALI
I dati raccolti saranno trattati ai sensi dell’art.13 della Legge 196/2003 e s.m.i., esclusivamente nell’ambito del presente avviso.
PUBBLICAZIONE AVVISO
Il presente avviso, è pubblicato: sul sito web dell’Ente, www.parconazionalepollino.it nella sezione di “Bandi e avvisi”
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’ing. Arturo VALICENTI tel. 0973/669324
oppure il Dottore Giuseppe DE VIVO tel. 0973/669353
e-mail: arturo.valicenti@parconazionalepollino.it -----giuseppe.devivo@parconazionalepollino.it